martedì 20 dicembre 2011

Alcune tracce


Ormai faceva effetto. Sentivo le braccia cadermi e le gambe non reggere. Vedevo le luci della metropolitana muoversi avanti e indietro. Le mie mani bollivano, mi appoggiai su una panchina vicino alla biglietteria. Gli odori erano fortissimi e le luci sembrano ancora piu' veloci e luminose. Dentro la mia testa urla e musica di strada. I treni passavano velocissimo e sembrava che nemmeno si fermassero. Risate di ragazzi che sembravano pianti di bambini. C'era gente alla quale piaceva prendere il primo treno che gli passava davanti agli occhi  e il giorno dopo ritrovarsi chissà dove in giro per il mondo . Miriam era sparita e credevo l'avesse fatto anche lei. Non mi muovevo da quella panchina e non andai a cercarla.  Le luci mi prendevano e mi sbattevano sui fanali del treno, mi trasportavano lungo le piastrelle e non si fermavano nemmeno dopo le mie implorazioni di smetterla di agitarsi. -



( Fotografia scattata a Milano - Porta Venezia- I profumi della città / Testo tratto da "Diario di persone mai esistite" scritto da me un'anno fà) 

Nessun commento:

Posta un commento